domenica 6 settembre 2009

La Soffitta


Ciao a tutti, oggi ho passato una bella giornata insieme ad altre ragazze con le quali condivido il mio hobby. A causa di una bronchite non ho potuto tenere un corso domenica scorsa e ne sono molto dispiaciuta...ero anche un po' giù di morale...accidenti quanto è pesante la bronchite, ci si stanca ogni minima cosa che si fa, l'unico contatto che avevo col mio hobby era internet. Il resto del tempo lo passavo a dormire...che voglia che avevo di pasticciare un po' con legno, colla e colori!

Oggi, invece, ho potuto partecipare a questo bellissimo workshop di Silvia Cucchi. Pian piano sto riacquistando le forze! Per fortuna, perchè ho degli ordini, le fiere ed un workshop da organizzare! Ebbene si, l'8 Novembre esporrò a Paris Création a Parigi e il 15 Novembre terrò un corso a Modena. Volete sapere quale sarà il tema? Un Clavicembalo, montaggio e decorazione nel pieno stile Mondodifavola.

Ora vi racconto due cose su questa soffitta di cui posto due foto. E' stata ideata da Silvia Cucchi, noi l'abbiamo realizzata sotto la sua supervisione. Oggi abbiamo costruito lo scaffale, invecchiato gli oggetti e il manichino ed invecchiato l'interno della stanza. Il corso è stato molto interessante, come tutti i worshop di Silvia!!

La roombox è stata costruita da mio padre, su un progetto di Silvia. La cornice della vetrina è stata realizzata anch'essa da mio padre: mi piace un sacco, secondo me impreziosisce molto l'intera roombox, cosa ne dite? Ora però devo decidere come dipingerla, con effetto anticato in stile con il resto della struttura oppure con un colore acrilico in contrasto?

Vi mostrerò di sicuro le foto a lavoro ultimato!

Baci,
Elena

3 commenti:

  1. Sorry to hear that you have not been well, hope you make a full recovery very soon!

    The room box is wonderful, I would have LOVED to have been a part of that class. Every detail is beautiful, look forward to seeing more!!

    Regards, Lnda

    RispondiElimina
  2. La cornice di Francesco è SEMPRE uno spettacolo!!!!!!! Io la farei in legno anticato riprendendo i colori del parquet/soffitto o in alternativa cercherei quel bordeaux della carta da parati (ma lo sai che AMO i rossi......) Sei stata bravissima!

    RispondiElimina
  3. Maa che brava che sei... sono rimasta a bocca aparte...!!!!!!!! complimenti per il tuo blog... é una meraviglia... e la tua casa simplicemente bellissima..!!!!

    RispondiElimina